Come gestire la lunghezza in distinta componenti

Scopri il video sulla gestione della lunghezza della BOM

La gestione della lunghezza serve per fare in modo che i profili/tubolari disegnati compaiano in distinta componenti con la lunghezza al posto della classica quantità.

Quello che ci serve è parametrizzare la lunghezza dei nostri componenti (noi abbiamo nominato il parametro “Lunghezza” appunto).

A questo punto, per il singolo componente è necessario accedere alla sezione “Strumenti”, attivare il comando “Impostazioni documento” e selezionare l’area dedicata alla “Distinta componenti”. Qui e possibile quindi per la “Quantità di base” selezionare il parametro relativo alla lunghezza.

Dopo aver fatto questa modifica, aprendo la distinta componenti noteremo che nelle colonne dedicate alla quantità, ora troviamo la lunghezza dei nostri componenti.

In “QTA di base” è inserita la lunghezza del pezzo, in “QTA elementi” troviamo il numero di profili presenti nell’assieme e in “QTA” troviamo la somma delle lunghezze dei nostri profili.

Le colonne si aggiornano in automatico in caso di modifiche sui modelli.

Per richieste di supporto o info commerciali su una qualsiasi tematica CAD (prodotti Autodesk, Formazione, prodotti SymbioTech per snellire la progettazione) compila il seguente form:

About the author: symbiotech

Leave a Reply

Your email address will not be published.