skip to Main Content

Symbiotech

SymbioTech nasce dalla nostra visione del rapporto con il Cliente basato su una collaborazione, efficace e corretta, e dal modo di vivere il nostro lavoro che si identifica nell’efficienza e nella professionalità.

Lo scopo primario della nostra attività è sempre il raggiungimento degli obiettivi del Cliente.

La nostra azienda è l’unione di professionisti del settore CAD, PDM e PLM, in ambito Autodesk da oltre 10 anni, che si pongono l’obiettivo di offrire un servizio di qualità elevata e su misura alle aziende e agli studi tecnici del settore manifatturiero.

Il nome richiama il termine “simbiosi”, fenomeno biologico che porta due entità a collaborare per trarre un comune vantaggio.

Questa è esattamente la nostra idea di rapporto professionale con il Cliente, al quale proponiamo le soluzioni tecniche che meglio si adattano alla sua realtà, permettendo che tragga il maggior beneficio dalla nostra consulenza, ed evitando il dispendio di risorse senza il raggiungimento del risultato.

SymbioTech è un’azienda dalle forti radici tecniche sulle quali costruiamo e continuiamo a rafforzare la fiducia che i Clienti ripongono nei nostri confronti.

Contatti

Sede Legale: Via Piave, 30, 10088 Volpiano TO

Dove siamo

Autodesk: Software Per Progettazione 3D

SymbioTech è Rivenditore Ufficiale dei Software 3D Autodesk, brand che è sinonimo di avanguardia e performance nel settore della progettazione, dell’ingegneria e della produzione.

L’Azienda, oltre a fornire i prodotti Autodesk, offre anche supporto in consulenza, formazione e assistenza per essere sempre vicina alle esigenze dei clienti.

Autodesk: la linea comoleta di Software per la progettazione 3D

La linea di prodotti Autodesk

La gamma di prodotti proposti da SymbioTech comprende ovviamente Autodesk AutoCAD, Autodesk Vault e Autodesk Inventor Professional.

Autodesk AutoCAD – Rivenditore ufficiale

Autodesk AutoCAD

Autodesk AutoCAD è il software avanzato di progettazione CAD 2D, ideale per ingegneri, architetti e progettisti che ricercano un’elevata qualità nei disegni professionali per la produzione, la costruzione e l’ingegneria. L’utente avrà a disposizione una serie di strumenti specializzati per il disegno e la modifica, potendo così creare modelli 2D e 3D precisi e disegni tecnici propedeutici alla produzione. Le versioni verticali di AutoCAD sono: Architecture, Mechanical, Electrical, Map 3D, MEP, Raster Design e Plant 3D.

AutoCAD è disponibile anche nella più economica versione LT che consente di disegnare, documentare e progettare in 2D.

Autodesk Inventor Professional – Rivenditore ufficiale

Autodesk Inventor Professional

Inventor Professional è il software di Autodesk che, grazie alla funzione di progettazione parametrica, permette di modificare in pochi semplici tocchi le dimensioni e le specifiche dei prodotti rendendo possibile una progettazione 3D rapida anche di prodotti complessi. La versione 2023 di Autodesk Inventor Professional include funzionalità avanzate per la simulazione dei prodotti, la creazione di disegni dettagliati e la generazione di programmi macchina per la produzione. La release 2024 ha inoltre aggiunto nuove funzionalità al programma, tra cui l’intento progettuale, le funzionalità professionali, la conformità alle pratiche di disegno 2D e 3D e i miglioramenti suggeriti dalla community di utenti Inventor. Oltre a questo, sono stati implementate numerose migliorie tra cui quelle per l’ambiente di assieme e quello di schizzo.

Autodesk Vault – Rivenditore ufficiale

Autodesk Vault

La linea di software Autodesk si completa con un prodotto avanzato e specifico per il data management del progetto (PDM): Autodesk Vault, disponibile nelle versioni Basic (senza costi di licenza) e Professional.

Il pacchetto Basic include funzionalità di integrazione CAD diretta, supporto per AnyCAD, ricerca rapida dei dati, accesso centralizzato a tutti i dati di progetto, riutilizzo dei dati, progettazione simultanea, amministrazione e configurazione semplificate, implementazione rapida e flessibile, integrazione con Microsoft Office.

Per chi è alla ricerca di un software per organizzare e condividere facilmente dati di progetto all’interno di un team mediante un’interfaccia intuitiva, con la gestione di indici di revisione sui documenti, codifiche automatiche, sicurezza avanzata, distinta di prodotto e possibilità di integrazione diretta con il software ERP, la versione Professional è la scelta migliore.

Per gli utenti non progettisti che necessitano di accedere al Vault, la versione Professional mette a disposizione il client Vault Office, con costo di licenza ridotto e che rende possibile l’accesso e la visualizzazione dei disegni ed è integrato con i principali programmi Microsoft Office.

Se siete interessati ai Software Autodesk 2D e 3D, contattate il team di SymbioTech, punto di riferimento per i prodotti Autodesk in Italia: con i nostri consulenti esperti potrete conoscere i piani disponibili e i costi delle licenze.

Back To Top