Ti capita spesso di dover lavorare su progetti che presentano parti o gruppi simili, o basati sulle stesse regole logiche? E hai mai fatto caso a quanto tempo perdi a modificare e sistemare i modelli quando parti da assiemi creati in precedenza per creare lavori nuovi?
La soluzione è utilizzare un configuratore di progettazione che ti permetta di velocizzare i tempi di realizzazione e rendere più efficiente il tuo lavoro.
Un configuratore di progettazione è un insieme di regole su Autodesk Inventor che consente agli utenti di disegnare un prodotto personalizzato attraverso una serie di opzioni predefinite. Queste opzioni possono includere scelte di materiali, colori, dimensioni, funzionalità e altre specifiche. La sua funzione è di realizzare in modo semplice e “automatico” la progettazione di una commessa in base a degli input definiti.
Nel settore manifatturiero, il configuratore di progettazione semplifica il processo di disegno e produzione. Questo strumento può infatti ridurre il tempo necessario per creare, ad esempio, un’offerta personalizzata e migliorare l’esperienza del cliente, aumentandone la soddisfazione e la fidelizzazione. Inoltre, l’utilizzo di un configuratore di progettazione può consentire all’azienda di ottimizzare il processo produttivo, riducendo gli errori e i tempi di attesa per la consegna del prodotto finito.
Forse non hai mai considerato di utilizzare un configuratore di progettazione perché i costi di sviluppo e mantenimento di un software esterno sono troppo alti. In questo caso, abbiamo noi la soluzione apposta per te – che combina efficienza e risparmio.
In SymbioTech utilizziamo il modulo iLogic per sviluppare strumenti che ottimizzano la progettazione su Autodesk Inventor, automatizzando i processi necessari. I nostri configuratori sviluppati con iLogic sono integrati all’interno del programma di modellazione 3D e consentono la realizzazione di molteplici varianti di prodotto o di nuove commesse in modo semplice e intuitivo grazie alla definizione di regole e modelli parametrici.
Il risultato è un configuratore di progettazione completamente personalizzato in base alle esigenze di ciascun cliente, le cui KPI vengono definite da chi progetta con l’affiancamento dei nostri tecnici. In questo modo, il configuratore viene realizzato su misura per soddisfare scopi precisi, e soprattutto evitando gli onerosi costi di sviluppo e mantenimento di un software esterno.
Per info o per richiedere un’analisi di fattibilità e un preventivo, potete scrivere a info@symbiotech.it oppure compilare il modulo che trovate a destra in questa pagina.

CONTATTACI
Per qualsiasi richiesta di informazione sui CONFIGURATORI DI PROGETTAZIONE REALIZZATI CON ILOGIC compila il form sottostante