skip to Main Content

Symbiotech

SymbioTech nasce dalla nostra visione del rapporto con il Cliente basato su una collaborazione, efficace e corretta, e dal modo di vivere il nostro lavoro che si identifica nell’efficienza e nella professionalità.

Lo scopo primario della nostra attività è sempre il raggiungimento degli obiettivi del Cliente.

La nostra azienda è l’unione di professionisti del settore CAD, PDM e PLM, in ambito Autodesk da oltre 10 anni, che si pongono l’obiettivo di offrire un servizio di qualità elevata e su misura alle aziende e agli studi tecnici del settore manifatturiero.

Il nome richiama il termine “simbiosi”, fenomeno biologico che porta due entità a collaborare per trarre un comune vantaggio.

Questa è esattamente la nostra idea di rapporto professionale con il Cliente, al quale proponiamo le soluzioni tecniche che meglio si adattano alla sua realtà, permettendo che tragga il maggior beneficio dalla nostra consulenza, ed evitando il dispendio di risorse senza il raggiungimento del risultato.

SymbioTech è un’azienda dalle forti radici tecniche sulle quali costruiamo e continuiamo a rafforzare la fiducia che i Clienti ripongono nei nostri confronti.

Contatti

Sede Legale: Via Piave, 30, 10088 Volpiano TO

Dove siamo

Il software Vault per la gestione dati dei prodotti (PDM) permette di realizzare progetti migliori, ridurre gli errori e creare un ciclo di sviluppo più efficiente. Consente inoltre di tenere traccia delle revisioni e gestire il processo di rilascio.

  • Progetti PDM / PLM:
    • Implementazione e configurazione del PDM (Autodesk Vault Basic o verticali) per l’ufficio tecnico, con definizione degli accessi e delle sicurezze basate sulle necessità del cliente e sul metodo di lavoro dell’ufficio tecnico. Soluzioni a server singolo o con più server in replica.
    • Analisi del flusso di lavoro e di gestione del dato tecnico dell’azienda allo scopo di definirne il livello di maturità PLM, individuazione delle principali aree di miglioramento, definizione degli obiettivi, preparazione ed esecuzione del progetto per migliorare la produttività e l’efficienza.
    • Analisi della attuale gestione della collaborazione con gli uffici tecnici esterni e relativa sicurezza, sviluppo di un metodo di lavoro ottimizzato per il cliente, proposta della soluzione ottimale e sua implementazione.
  • Standardizzazione:
    • Creazione di librerie di componenti parametrici personalizzate per Autodesk Inventor.
    • Creazione e unificazione dei modelli CAD (template) 2D e 3D utilizzati in ufficio tecnico, nonchè degli stili e delle librerie materiali.
Logo_mini_200px

CONTATTACI

Per qualsiasi richiesta di informazione su PDM/PLM  compila il form sottostante

    Versione di Inventor

    Postazioni

    Autodesk Vault

    Autorizzo il trattamento dei dati personali. Accetto i termini della privacy policy

    Back To Top