Il software PDM Autodesk Vault per la gestione dei dati dei prodotti (PDM) permette di realizzare progetti ottimizzati, ridurre gli errori e creare un ciclo di sviluppo più efficiente. Consente inoltre di tenere traccia delle revisioni e di gestire meglio il processo di rilascio.

I software per la gestione dei dati dei prodotti (PDM) vengono impiegati per organizzare e gestire i dati relativi ai prodotti di un’azienda. Questi strumenti consentono di gestire informazioni come disegni, specifiche tecniche, documentazione, distinte componenti, revisioni del prodotto e altro ancora, in modo centralizzato e strutturato. I software PDM funzionano archiviando i dati in un database centralizzato, accessibile da tutti i membri autorizzati. Inoltre, possono essere integrati con altri strumenti utilizzati dalle aziende, come i sistemi di progettazione assistita dal computer (CAD) e i sistemi di enterprise resource planning (ERP), per migliorare l’efficienza e la produttività dell’azienda.
Il Product Data Management (PDM) consente di:
- tenere traccia delle modifiche apportate ai prodotti
- mantenere una storia delle varie versioni
- creare report sui dati raccolti
Ciò facilita la collaborazione tra i membri del team aziendale e riduce gli errori di comunicazione e le duplicazioni di lavoro.
Vediamo alcuni servizi SymbioTech in ambito PDM / PLM:
- Installazione e configurazione del software PDM Autodesk Vault Basic o verticali per l’Ufficio Tecnico, con definizione degli accessi e delle sicurezze basate sulle necessità del cliente e sul metodo di lavoro dell’ufficio tecnico. Possibilità di implementare soluzioni a server singolo o con più server in replica.
- Analisi del flusso di lavoro e di gestione dei dati tecnici dell’azienda allo scopo di definirne il livello di maturità con software PLM (Product Lifecycle Management), individuazione delle principali aree di miglioramento, definizione degli obiettivi, preparazione ed esecuzione del progetto per migliorare la produttività e l’
- Analisi della attuale gestione della collaborazione con gli uffici tecnici esterni e relativa sicurezza, sviluppo di un metodo di lavoro ottimizzato per il cliente, proposta della soluzione ottimale e sua implementazione.
Se invece state cercando un servizio per la standardizzazione dei processi lavorativi, SymbioTech vi può affiancare con la creazione di librerie di componenti parametrici personalizzate per Autodesk Inventor, e con la creazione e unificazione dei modelli CAD (template) 2D e 3D utilizzati in ufficio tecnico, nonché degli stili e delle librerie materiali.

CONTATTACI
Per qualsiasi richiesta di informazione su PDM/PLM compila il form sottostante