skip to Main Content

Symbiotech

SymbioTech nasce dalla nostra visione del rapporto con il Cliente basato su una collaborazione, efficace e corretta, e dal modo di vivere il nostro lavoro che si identifica nell’efficienza e nella professionalità.

Lo scopo primario della nostra attività è sempre il raggiungimento degli obiettivi del Cliente.

La nostra azienda è l’unione di professionisti del settore CAD, PDM e PLM, in ambito Autodesk da oltre 10 anni, che si pongono l’obiettivo di offrire un servizio di qualità elevata e su misura alle aziende e agli studi tecnici del settore manifatturiero.

Il nome richiama il termine “simbiosi”, fenomeno biologico che porta due entità a collaborare per trarre un comune vantaggio.

Questa è esattamente la nostra idea di rapporto professionale con il Cliente, al quale proponiamo le soluzioni tecniche che meglio si adattano alla sua realtà, permettendo che tragga il maggior beneficio dalla nostra consulenza, ed evitando il dispendio di risorse senza il raggiungimento del risultato.

SymbioTech è un’azienda dalle forti radici tecniche sulle quali costruiamo e continuiamo a rafforzare la fiducia che i Clienti ripongono nei nostri confronti.

Contatti

Sede Legale: Via Piave, 30, 10088 Volpiano TO

Dove siamo

In Autodesk Inventor è possibile creare dei parametri manualmente (parametri utente) tramite la finestra dei parametri.

I parametri utente possono essere utilizzati quando si inserisce la misura di una quota o di una lavorazione inserendo il loro nome al posto di un valore numerico.

Esiste però un modo più semplice ed efficiente per parametrizzare i componenti di Inventor senza dover creare dei parametri utente a mano.

Questo metodo consiste nel fare in modo che i parametri che Inventor crea quando inseriamo una quota o una lavorazione (parametri modello) vengano nominati da noi anziché ricevere un nome generico (d0, d1, d2,…).

Per fare questo al momento di valorizzare una quota di schizzo o una lavorazione l’utente dovrà inserire il nome che desidera dare al parametro seguito dal segno “=” e infine il valore numerico.

Il risultato sarà ottenere i parametri nominati direttamente nella sezione dei parametri modello.

Back To Top