skip to Main Content

Symbiotech

SymbioTech nasce dalla nostra visione del rapporto con il Cliente basato su una collaborazione, efficace e corretta, e dal modo di vivere il nostro lavoro che si identifica nell’efficienza e nella professionalità.

Lo scopo primario della nostra attività è sempre il raggiungimento degli obiettivi del Cliente.

La nostra azienda è l’unione di professionisti del settore CAD, PDM e PLM, in ambito Autodesk da oltre 10 anni, che si pongono l’obiettivo di offrire un servizio di qualità elevata e su misura alle aziende e agli studi tecnici del settore manifatturiero.

Il nome richiama il termine “simbiosi”, fenomeno biologico che porta due entità a collaborare per trarre un comune vantaggio.

Questa è esattamente la nostra idea di rapporto professionale con il Cliente, al quale proponiamo le soluzioni tecniche che meglio si adattano alla sua realtà, permettendo che tragga il maggior beneficio dalla nostra consulenza, ed evitando il dispendio di risorse senza il raggiungimento del risultato.

SymbioTech è un’azienda dalle forti radici tecniche sulle quali costruiamo e continuiamo a rafforzare la fiducia che i Clienti ripongono nei nostri confronti.

Contatti

Sede Legale: Via Piave, 30, 10088 Volpiano TO

Dove siamo

Dalla versione 2019.2 di Inventor è possibile personalizzare la gestione dei nomi dei file che il programma genera quando andiamo a lavorare con il generatore di telai.

Per accedere a queste impostazioni, che consentono di prevenire problemi quali nomi duplicati per profili di diversi assiemi e di poter determinare gli stili di nomina dei profili, si passa dalle Opzioni Applicazione, nella scheda File.

Al fondo della finestra, cliccando su Valori di default di denominazione file… si apre una nuova schermata (immagini prese da Inventor 2021) che consente, nella scheda … di gestire i nomi per i file creati col generatore telai:

La parte a sinistra è dedicata ai nomi che saranno visualizzati nel browser, mentre a destra possiamo determinare come Inventor dovrà effettivamente nominare i seguenti file:

  • Sottoassieme Frame (assieme nascosto creato in automatico nell’assieme principale)
  • Skeleton (file di .ipt creato in automatico nel quale Inventor importa come geometrie i riferimenti utilizzati per posizionare i profili del telaio)
  • Plate Fillet Corners (i file .ipt creati durante il posizionamento di flange, rinforzi, ecc..)
  • File .ipt dei singoli profili inseriti

Cliccando sul “+” in corrispondenza dell’opzione relativa a uno dei nomi gestibili, è possibile aggiungere un campo al nome interessato:

I nomi sono editabili manualmente aggiungendo caratteri o spazi tra un campo e l’altro, ma i campi inseriti verranno riconosciuti come tali solo se restano non editati e delimitati da “<>”.

Anche la posizione di salvataggio del sottoassieme Frame e dei file contenuti al suo interno è gestibile in modo automatizzato tramite l’opzione Posizione.

Back To Top