skip to Main Content

Symbiotech

SymbioTech nasce dalla nostra visione del rapporto con il Cliente basato su una collaborazione, efficace e corretta, e dal modo di vivere il nostro lavoro che si identifica nell’efficienza e nella professionalità.

Lo scopo primario della nostra attività è sempre il raggiungimento degli obiettivi del Cliente.

La nostra azienda è l’unione di professionisti del settore CAD, PDM e PLM, in ambito Autodesk da oltre 10 anni, che si pongono l’obiettivo di offrire un servizio di qualità elevata e su misura alle aziende e agli studi tecnici del settore manifatturiero.

Il nome richiama il termine “simbiosi”, fenomeno biologico che porta due entità a collaborare per trarre un comune vantaggio.

Questa è esattamente la nostra idea di rapporto professionale con il Cliente, al quale proponiamo le soluzioni tecniche che meglio si adattano alla sua realtà, permettendo che tragga il maggior beneficio dalla nostra consulenza, ed evitando il dispendio di risorse senza il raggiungimento del risultato.

SymbioTech è un’azienda dalle forti radici tecniche sulle quali costruiamo e continuiamo a rafforzare la fiducia che i Clienti ripongono nei nostri confronti.

Contatti

Sede Legale: Via Piave, 30, 10088 Volpiano TO

Dove siamo

Nella barra di stato di Autodesk Inventor, sono presenti dei comandi che permetto di gestire al meglio il nostro schizzo.

La barra di stato è situata nella parte inferiore dell’interfaccia utente.

Nel caso non fosse visibile, attivarla tramite la gestione interfaccia utente.

INSERIRE LINK SUL TIP GESTIONE INTERFACCIA UTENTE

Nella barra di stato sono presenti i seguenti comandi: 

  •  Snap e griglia: se attivo, dopo aver attivato uno qualsiasi comando, il cursore si aggancia ad una specifica spaziatura della griglia
  •  Mostra tutti i vincoli: se attivo permette di visualizzare tutti i vincoli applicati allo schizzo tramite simboli
  •  Tolleranze: permette di applicare delle tolleranze alle quote inserite nello schizzo
  •  Taglia grafica: nasconde la visualizzazione delle geometrie nella parte anteriore del piano di schizzo attivo
  •  Mostra tutti i gradi di libertà: permette di visualizzare i gradi di libertà disponibili per le geometrie di schizzo

Quando attivo, per ogni singolo grado di libertà, vengono inserite delle frecce direzionali che permetto di capire in quale modo la geometria si può muovere.

  •  Modalità di distensione: distende i vincoli e le quote degli schizzi durante il trascinamento della geometria o l’iper vincolazione di uno schizzo

Infine nella parte destra della barra di stato per l’ambiente di schizzo sono presenti alcuni valori:

I primi due valori mostrano le coordinate della posizione del cursore rispetto al punto d’origine della parte (Punto centrale)

Il secondo valore serve per sapere quanti gradi di libertà sono ancora presenti nello schizzo. Se non sono più presenti gradi di libertà, verrà mostrato il seguente messaggio:   

Back To Top