
Autodesk Inventor ci dice il numero di file caricati in memoria durante la sessione e il numero di ricorrenze (n° totale dei componenti, compresi i ripetuti) presenti nel documento attivo.
Tutto ciò è visibile tramite i 2 valori numerici sulla barra di stato in basso a destra.

- Il numero a destra indica quanti file siano aperti durante la sessione di Inventor ed è un valore che cambia in base alla chiusura o all’apertura dei file
- Il numero di sinistra indica il numero di ricorrenze presenti nel documento attivo e cambia in base al file che si sta visualizzando
In questa immagine, i file evidenziati rappresentano i file aperti durante la sessione corrente di Inventor.

In questa seconda immagine è possibile notare la variazione del numero delle istanze inserite in base al file che si sta visualizzando. Infatti il valore di destra, che indica il numero di file aperti nella sessione di Inventor, resta invariato mentre il numero di sinistra cambia.

Per attivare la barra di stato vedi “VISUALIZZARE E NASCONDERE ELEMENTI DELL’INTERFACCIA”: