skip to Main Content

Symbiotech

SymbioTech nasce dalla nostra visione del rapporto con il Cliente basato su una collaborazione, efficace e corretta, e dal modo di vivere il nostro lavoro che si identifica nell’efficienza e nella professionalità.

Lo scopo primario della nostra attività è sempre il raggiungimento degli obiettivi del Cliente.

La nostra azienda è l’unione di professionisti del settore CAD, PDM e PLM, in ambito Autodesk da oltre 10 anni, che si pongono l’obiettivo di offrire un servizio di qualità elevata e su misura alle aziende e agli studi tecnici del settore manifatturiero.

Il nome richiama il termine “simbiosi”, fenomeno biologico che porta due entità a collaborare per trarre un comune vantaggio.

Questa è esattamente la nostra idea di rapporto professionale con il Cliente, al quale proponiamo le soluzioni tecniche che meglio si adattano alla sua realtà, permettendo che tragga il maggior beneficio dalla nostra consulenza, ed evitando il dispendio di risorse senza il raggiungimento del risultato.

SymbioTech è un’azienda dalle forti radici tecniche sulle quali costruiamo e continuiamo a rafforzare la fiducia che i Clienti ripongono nei nostri confronti.

Contatti

Sede Legale: Via Piave, 30, 10088 Volpiano TO

Dove siamo

NUOVA VERSIONE: ST-BOOSTERS 2025

La nostra decennale esperienza nel campo manufatturiero di Autodesk ci ha permesso di arricchire le nostre competenze e, grazie al continuo affiancamento con i clienti abbiamo deciso di sviluppare un’app per Autodesk Inventor: ST-BOOSTERS!

ST-BOOSTERS racchiude molti comandi che permettono di velocizzare la progettazione e di risparmiare tempo e click, e di automatizzare la produzione di documenti digitali (STEP e IGES, PDF, DXF e DWG).

Dalla versione 2025 è possibile provare il prodotto gratuitamente per 90 giorni e per la 2023/2024 sarà possibile utilizzare i comandi 20 volte, successivamente sarà possibile attivare gratuitamente il prodotto per tutti i clienti che hanno acquistato la licenza Autodesk attraverso SymbioTech.

Per i clienti che non hanno acquistato la licenza Autodesk da SymbioTech, ST-Boosters è ottenibile al costo di 49 € i.e. all’anno.


Consulta qui la guida per attivare ST-Boosters

QUALI SONO I MOTIVI PER UTILIZZARE ST-BOOSTERS?

Ho necessità di esportare le tavole 2D in formato PDF o DWG

Vorrei esportare tutti i disegni di una relativa commessa con un solo click

Esporta PDF – Esporta DWG – Esporta PDF/DWG da cartella

Con questi comandi con un click puoi effettuare la conversione dei disegni in formato PFD/DWG con la possibilità di effettuare una codifica personalizzata dei file ed impostare un percorso personalizzato per il salvataggio.

Durante la progettazione mi trovo a recuperare particolari da commesse vecchie modificandoli e salvandoli con una nuova codifica

Salvando un componente vorrei recuperare la sua messa in tavola senza perdere il collegamento

SmartCopy

Questo comando permette di effettuare la duplicazione di parti e/o assiemi direttamente dalla finestra di Inventor occupandosi lui delle relative messe in tavola, salvandole e aggiornandole, senza ricorrere ad altri strumenti

Ho la necessità di differenziare il numero di riferimento in base alla tipologia del componente, normalizzati – commerciali – costruttivi.

Mi ritrovo a rinumerare manualmente le distinte secondo una regola personalizzata.

Rinumera BOM

Questo comando permette di rinumerare la distinta strutturata o solo parti secondo una regola personalizzata.

Posso decidere di numerare i costruttivi, commerciali e normalizzati (oggetti del centro contenuti) con 3 regole differenti.

Es. Costruttivi da 1 a 199 – Commerciali da 300 a 399 o da C1 a C99 – Normalizzati da 500 a 599 o da N1 a N99

Devo esportare la distinta componenti (BOM) su un formato excel personalizzato.

Esporta BOM

Questo comando permette di esportare la distinta strutturata o solo parti in un formato aziendale, personalizzando i dati di intestazione e le colonne necessarie.

Vorrei scrivere in una proprietà e recuperare sul cartiglio o in distinta la dimensione della lamiera sviluppata.

Estensioni lamiera

Grazie a questo comando, lanciato sia a livello di assieme sia di singolo particolare, viene creata una proprietà personalizzata “Estensioni lamiera” in cui viene riportato il valore delle estensioni massime della lamiera sviluppata.

Vorrei esportare la lamiera sviluppata in formato DXF per effettuare il nesting su un programma diverso da Inventor

Esporta DXF

Questo comando permette di esportare in maniera massiva, da singolo “.ipt” o dall’assieme “.iam”, il modello piatto di tutte le lamiere in formato DXF; I DXF verranno suddivisi per materiale, spessore e verrà salvato un resoconto che indica per ogni codice spessore e quantità.

CONTATTACI

Compila il form sottostante per ricevere il link con il download di ST BOOSTERS

    Titolo
    Sig./Sig.raDott./Dott.ssaIng.

    Ruolo aziendale

    Versione di Inventor

    Postazioni all'interno dell'azienda

    Autodesk Vault

    Autorizzo il trattamento dei dati personali. Accetto i termini della privacy policy
    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Back To Top